Tel 02.49.85.58.1 - info@medick-up.it

Comunicazione inizio attività

Tutte le attività mediche, veterinarie, di estetica, sportive e ricettive sono soggette ad una SCIA presso gli Enti territoriali competenti in materia.

 

Cos’è una SCIA. E’ la cosiddetta Comunicazione di inizio attività che, in molti casi, ha sostituito l’Autorizzazione sanitaria.

 

Ci sono casi in cui la SCIA deve essere presentata esclusivamente al Comune di pertinenza; altri in cui deve essere depositata anche presso la ATS/ASL/USSL di competenza.

 

Alla SCIA a volte devono seguire ulteriori comunicazioni ad Enti quali INAIL, ARPA, Direzione del Lavoro, ecc. in base alla tipologia di attività svolta.

 

I nostri professionisti si possono occupare di tutte le attività connesse alle varie comunicazioni indispensabili per l’avvio o la modifica della vostra struttura, o semplicemente possono darvi le necessarie informazioni per non perdervi nel mare della burocrazia.

 

Inoltre, in alcuni ambiti, è necessario inserire ed inviare le Comunicazioni di inizio attività e le Istanze ad esse collegate on.line, su piattaforme dedicate per i quali vengono richieste specifiche credenziali.

 

E anche in questo senso noi possiamo venire in vostro aiuto, dandovi indicazioni su quali strumenti utilizzare, come richiedere l’attivazione di tali strumenti ed occupandoci direttamente dell’inserimento delle Istanze nei siti Comunali, Regionali o di ATS/ASL/USSL, deputati al ricevimento delle stesse.

 

Per tali attività abbiamo a disposizione tecnici abilitati o amministrativi esperti del settore i quali, occupandosi di queste attività periodicamente, non avranno difficoltà nell’inserimento dei dati corretti e alla predisposizione di tutta la documentazione richiesta in merito.

Per tutta la documentazione che dovrà seguire la SCIA e le ulteriori comunicazioni possiamo supportarvi fornendovi una lista esatta di quanto necessario, la modulistica obbligatoria da presentare e verificando il tutto insieme prima della presentazione.

 

Lavoriamo sempre per step, condividendo con voi ogni problematica e/o soluzione alternativa, partendo dalla consulenza per la verifica dei vostri progetti, fino alla fornitura di tutti i servizi accessori di cui vorrete usufruire “step by step”.



RESPONSABILE OPERATIVA

Per informazioni e appuntamenti per una prima consulenza