SERVIZI ALLE AZIENDE
- Progettazione strutture sanitarie e attività commerciali con valutazione locali ai fini rispetto dei requisiti di legge
- Valutazione progetti di nuove aperture o ristrutturazioni/trasformazioni
- Comunicazione inizio attività
- Autorizzazioni ad uso lavorativo di Interrati e seminterrati
- Autorizzazioni e/o Accreditamento strutture sanitarie
- Predisposizione dei requisiti obbligatori per le strutture sanitarie
- Predisposizione Documento Valutazione dei Rischi e Piani di Emergenza ex 81/08
- Legge sulla Privacy – GDPR 2016/679
- Contratti di consulenza continuativa
RESPONSABILE OPERATIVA
Valutazione progetti di nuove aperture o ristrutturazioni/trasformazioni
Non solo progettiamo direttamente, ma valutiamo i progetti che avete fatto predisporre per la ristrutturazione o trasformazione della vostra struttura ai fini della verifica del rispetto di tutti i requisiti strutturali e tecnici richiesti in base alla tipologia di attività che state aprendo o che state rinnovando, considerando il continuo cambiamento delle normative di riferimento.
Se avete fatto eseguire la progettazione da parte di un architetto di fiducia per un Poliambulatorio, una Struttura veterinaria, una Spa, un Centro estetico, un Centro sportivo, un Ristorante, un Negozio, possiamo verificare con i vostri tecnici la fattibilità dello stesso, le eventuali difformità dalla regole in vigore, soprattutto dal punto di vista sanitario e di sicurezza, e le possibili alternative.
Perché è importante questo tipo di verifica? E’ necessario considerare che, oltre a precise norme di legge, spesso dobbiamo confrontarci con regolamenti esecutivi interni alle strutture deputate al controllo, di cui i non addetti ai lavori spesso non sono a conoscenza.
In questo modo una nostra semplice consulenza vi permetterà di non spendere i vostri soldi in progetti che – a seguito dei primi sopralluoghi delle autorità competenti – rischiano di dover essere variati o addirittura stravolti a causa di una non completa conoscenza del settore di riferimento.
Dobbiamo infatti ricordare che l’edilizia residenziale - le cui regole tutti gli Architetti, gli Elettricisti, gli Impiantisti in genere conoscono alla perfezione - non sottintende sempre alle medesime regole che si devono invece rispettare per Studi Medici, Cliniche veterinarie, Centri sportivi, Centri estetici, e così via.
Per questo motivo, noi collaboriamo con architetti e tecnici professionisti, esperti nei vari campi specifici che – in caso di necessità – possono contribuire alla risoluzione di eventuali problemi sorti in fase di verifica del vostro progetto.
Lavoriamo sempre per step, condividendo con voi ogni problematica e/o soluzione alternativa, partendo dalla consulenza per la verifica dei vostri progetti, fino alla fornitura di tutti i servizi accessori di cui vorrete usufruire “step by step”.