Tel 02.49.85.58.1 - info@medick-up.it

Ginecologia

PRESTAZIONI

Guarda tutte le prestazioni

I NOSTRI MEDICI

GIORNI & ORARI VISITE

  • Lunedì------------------------------
  • Martedìdalle 14:00 alle 19:00
  • Mercoledìdalle 16.00 alle 18.30
  • Giovedì------------------------------
  • Venerdìdalle 17.00 alle 19.00
  • Sabato------------------------------

Visita ginecologica

La visita ginecologica consiste nella raccolta dell’anamnesi ginecologica e ostetrica e nella valutazione dell’apparato genitale femminile (genitali esterni ed interni).


La prima parte consiste nel colloquio tra medico e paziente, seduti alla scrivania. In questa fase, il ginecologo farà qualche domanda sulla storia medica della paziente e della sua famiglia, sul ciclo mestruale e poi sui motivi della visita.


Durante la visita ginecologica la paziente si siede sul lettino ginecologico a gambe divaricate. Il medico esegue l’esplorazione visiva della vulva, si procede poi con i genitali interni, da valutare con una manovra a due mani (un dito viene inserito in vagina, mentre l’altra mano si appoggia esternamente sul basso ventre e procede con la palpazione per valutare l’anatomia di utero e ovaie e individuare eventuali zone dolenti o la presenza di cisti per esempio) e con l’uso dello speculum, un piccolo divaricatore che permette di osservare il collo dell’utero.

 

La visita non è dolorosa.

 

La visita ginecologica serve per valutare lo stato di normalità dell’apparato genitale femminile ed escludere la presenza di patologie. È utile sottoporsi periodicamente alla visita ginecologica e al Pap test. La diagnosi precoce di patologie come il tumore all’utero, i fibromi o l’endometriosi, migliora la possibilità di cura.

Per prenotare una visita telefonicamente: Tel 02.49.85.58.1